Insegnamo ed impariamo

Ogni giorno insegnamo ai nostri allievi il rispetto, la collaborazione e l’essere responsabili ed ogni giorno impariamo da loro e dai nostri cavalli semplicità e naturalezza.

I nostri istruttori sono tutti tecnici operatori SEF-Italia, alcuni con diverse abilitazioni, dalla monta inglese alla monta medievale, altri con abilitazioni acquisite nel corso dell’anno 2014 ed altri ancora in attesa di ottenere nuovi diplomi in differenti attività. Ognuno di essi si impegna giornalmente per offrire ai propri allievi attività equestri idonee al livello dei partecipanti, creative e dinamiche per i più piccini ed intense per i più esperti.
L’intero training viene eseguito avendo bene a mente un percorso da seguire ed obiettivi chiari da raggiungere. Ogni lezione fa parte di un programma più ampio, inizia e termina senza lasciare nulla in sospeso, seguendo le opportune pause di relax sia per cavaliere che cavallo durante il lavoro in campo e curando ogni aspetto del lavoro a terra e dell’avvicinamento sia in paddock che in box.

Gli uomini sono migliori quando cavalcano, più giusti e più comprensivi, più attenti, più disinvolti e più animosi, più consapevoli di tutte le contrade e di tutti i percorsi; a dire il vero, le buone abitudini e le buone maniere provengono da ciò, e anche la salute dell’uomo e della sua anima.Edoardo Plantageneto

I nostri tecnici

Margherita Salami

Tecnico SEF Italia Emilia Romagna

Istruttore Tecnico I Livello, Tecnico Equiturismo, Tecnico Livello I Cavalleria Storica, Tecnico Livello I Equitazione Diversamente Abili (EDA) e Tecnico Dirigente Sportivo di Base e Addetto all’utilizzo DAE.
Presidente del Circolo.

Emma Brongo

Tecnico OTB

Operatore Tecnico Equestre di Base, Tecnico Dirigente Sportivo di Base e Addetto all’utilizzo DAE.
Membro del Consiglio Direttivo.

Sara Napolitano

Tecnico OTB

Operatore Tecnico Equestre di Base conseguito e Vice Presidente del Circolo.

Bianca Pedrazzini

Tecnico OTB

Membro del Consiglio Direttivo.

Valeria Zironi

Tecnico OTB

Operatore Tecnico Equestre di Base e membro del Consiglio Direttivo.

Roberta Oliva

Tecnico OTB

Operatore Tecnico Equestre di Base, Tecnico Dirigente Sportivo di Base e Addetto all’utilizzo DAE.
Segretario del Circolo.

volontari

I volontari

Assieme ai tecnici abilitati SEF-Italia, nel Circolo Ippico Tre Cerchi, potrai trovare e conoscere anche i volontari dell’associazione: amici, soci, allievi, appassionati che ogni giorno si impegnano per far crescere questo magnifico luogo grazie al loro aiuto, alle loro idee ed al loro calore. Senza il loro costante aiuto e supporto molte delle migliorie attuate nell’ultimo anno non sarebbero state possibili, senza di loro molti dei nostri allievi più piccoli non si sarebbero divertiti e non avrebbero imparato così tanto questa estate e tutt’ora non godrebbero della loro compagnia.
Per questa ragione, il Circolo Ippico Tre Cerchi desidera ringraziare ognuno di loro, poiché nulla è possibile quando si è soli, ma quando si abbraccia assieme una causa per cui lottare, allora, neppure il cielo sembra essere così distante.
Grazie ragazzi! Grazie infinite!