Insegnamo ed impariamo
I nostri istruttori sono tutti tecnici operatori SEF-Italia, alcuni con diverse abilitazioni, dalla monta inglese alla monta medievale, altri con abilitazioni acquisite nel corso dell’anno 2014 ed altri ancora in attesa di ottenere nuovi diplomi in differenti attività. Ognuno di essi si impegna giornalmente per offrire ai propri allievi attività equestri idonee al livello dei partecipanti, creative e dinamiche per i più piccini ed intense per i più esperti.
L’intero training viene eseguito avendo bene a mente un percorso da seguire ed obiettivi chiari da raggiungere. Ogni lezione fa parte di un programma più ampio, inizia e termina senza lasciare nulla in sospeso, seguendo le opportune pause di relax sia per cavaliere che cavallo durante il lavoro in campo e curando ogni aspetto del lavoro a terra e dell’avvicinamento sia in paddock che in box.
Gli uomini sono migliori quando cavalcano, più giusti e più comprensivi, più attenti, più disinvolti e più animosi, più consapevoli di tutte le contrade e di tutti i percorsi; a dire il vero, le buone abitudini e le buone maniere provengono da ciò, e anche la salute dell’uomo e della sua anima.Edoardo Plantageneto